Arch-Pietre sas nasce dall’incontro delle professionalità di Vanni Macchioni e Luigi Tosi, che insieme collaborano dal 1999.
Vanni, diplomato maestro d’arte nel 1981, svolge ininterrottamente da oltre 30 anni la propria attività nel settore lapideo. Inizia subito nell’ufficio tecnico della Marmeria Modenese MAR-MO di Campogalliano, dove, dopo aver maturato grande esperienza sui cantieri, assume la direzione tecnica e artistica di importanti progetti in Italia e all’Estero: Grand Hotel Excelsior a Roma, Grand Hotel des Bains a Venezia, Palazzo Reale Amman Giordania, Palais de la Culture Algeri, Residenze Golfo Persico.
Collabora in seguito con il settore marmo della Marazzi Ceramiche, occupandosi della selezione dei materiali, dal collaudo dei blocchi e informi grezzi sino al controllo qualità dei prodotti finiti.
Luigi, laureato in Ingegneria nel 1992, inizia con la Montanari Engineering Construction, prima in qualità di responsabile tecnico, poi come responsabile produzione e assicurazione qualità.
Dal 1999, Luigi e Vanni iniziano il proprio lavoro congiunto, prima nell’ufficio tecnico della Marmi Sighinolfi, incentrando la propria attività professionale sulla progettazione e sulla direzione dei cantieri, poi come Arch-Pietre sas.
Le reciproche esperienze coniugate da conoscenza tecnica e completezza professionale, frutto di anni di collaborazioni con studi di architettura e imprese di costruzioni, rendono Arch-Pietre sas in grado di rispondere a esigenze progettuali di qualsiasi tipologia nel settore lapideo: selezione dei materiali più idonei, rilievi e progettazione, approvvigionamento e lavorazione, posa in opera e manutenzione, avvalendosi, dove necessario, di una rete consolidata di laboratori e professionisti.
Cucine in marmo, bagni in marmo